15 luglio 2010

8 anni o 161.000 km di garanzia sulla batteria

La Chevrolet Volt, un auto elettrica con autonomia estesa, fornirà ai propri clienti una garanzia standard di 9 anni/161.000 km (100.000 miglia) sul suo pacco di batterie agli ioni di litio. La garanzia è trasferibile senza costi aggiuntivi ad eventuali nuovi proprietari del veicolo. La serie di garanzia completa della Volt copre tutti i 161 componenti del pacco batterie, il 95% dei quali sono progettati e costruiti da General Motors, in aggiunta al sistema di gestione termico, il sistema di carica e gli elementi del motore elettrico.

La gestione termica permette di far funzionare il veicolo tra i -25°C e i +50°C riscaldando o raffreddando la batteria durante il periodo di ricarica. Il sistema di gestione termico può essere utilizzato anche durante la guida usando la batteria oppure un generatore (a rimorchio).

L'impianto della GM della cittadina di Brownstown, che ha iniziato a produrre prototipi della batteria in gennaio, presto potrebbe iniziare la produzione in serie industriale (probabilmente ad ottobre-novembre) di quest'anno.

La notizia è un passo fondamentale per il passaggio delle auto elettriche da prodotto industriale di nicchia e sperimentale a un prodotto per la massa ed un serio concorrente per le automobili con motore a combustione interna.


Green Car Congress: Chevrolet Volt Battery Pack Carries Standard Eight-Year, 100,000-Mile Warranty

Chevrolet Stands Behind Volt With Standard Eight-Year, 100,000-Mile Battery Warranty





Enhanced by Zemanta

Archivio